CAMPIONATO DEL MONDO PER CLUB 2012

BOURGOIGN-JAILLEU (FRANCIA) 5-6 MAGGIO 2102
La ASD PESCATORI MONTELLO, CAPITANATA DA POLONIATO MARINO ha vinto il Campionato del Mondo per club di pesca alla trota in torrente 2102.
Il Campionato si è svolto in Francia a Bourgoin-Jallieu nel torrente Bourbre nei giorni 5-6 maggio 2012.
La squadra era composta da Poloniato Marino, Rossi Gianpietro, Polignano Marco, Rosolen Christian, Bertolo Pierluigi e Lievore Richard, accompagnati da Bradaschia Alessandro. In totale la squadra ha catturato 431 trote.
E' stata la prima edizione con la formula per club e si è svolta contestualmente al mondiale per nazioni e quello individuale. Ciò ha comportato un maggiore numero di concorrenti all'interno di ciascun settore e quindi una difficoltosa interpretazione tattica. Infatti, risaputo che gli italiani sono i più forti (imbattuti da 20 anni), in ogni settore c'erano 3 italiani!
Invece la tecnica di pesca era piuttosto semplice e scontata. Tutti hanno pescato con canna di 10 metri e come lenza una corona di pallini del peso di circa 8 grammi. L'esca vincente è stata la camola (offerta dalla ditta SAGIP, sponsor ufficiale della manifestazione). Gli ami in prevalenza del numero 8 erano rigorosamente senza ardiglione.
Le trote immesse in grande quantita' hanno risposto bene in tutte le zone, risultando così una gara omogenea e quindi ben combattuta.
Complimenti all'organizzazione che ha preparato un campo gara comodo e spettacolare per il pubblico che ha seguito numeroso.